Villa Guarnaschelli - Hotel Agriturismo in Toscana
Signorile residenza del 1600

Villa Guarnaschelli

L’Agriturismo in Toscana Villa Guarnaschelli è una signorile residenza del 1600 sita sulle dolci colline di Firenze.

Essa è circondata da un parco fiorito e da un vasto uliveto dal quale si ricava dell’ottimo miele e un eccellente olio extra vergine di oliva.

Un suggestivo panorama è offerto dal piazzale antistante e uno ancor più ampio dal loggiato della torre padronale. Un sapiente restauro ha saputo conservare tutte le peculiarità storiche della Villa, coniugandole ad un moderno confort, dotato di tutte le tecnologie necessarie.

Inoltre, per gli ospiti di Villa Guarnaschelli, a partire da Luglio (i tempi si sono prolungati causa maltempo) sarà possibile usufruire della nuova e panoramica piscina. Un luogo di relax dedicato, per godere a pieno il soggiorno in Toscana presso l’Agriturismo Villa Guarnaschelli.

Panorami suggestivi

La Terrazza e La Piscina

Immergersi nel suggestivo panorama e godere delle bellissime colline toscane che si affacciano su Villa Guarnaschelli, sarà ancora più facile, grazie al piazzale e alla terrazza solarium che la Villa offre per i vostri soggiorni.

Una nuovissima e panoramica piscina è a disposizione per tutti gli ospiti di Villa Guarnaschelli.. Il  giusto completamento per un soggiorno di totale relax.

La struttura dispone di 15 camere suddivise in singole, doppie, matrimoniali, triple e quadruple.
La posizione strategica, vicinissima a Firenze ed al casello Firenze-Impruneta dell’autostrada A1 Milano-Roma-Napoli, la rende facilmente raggiungibile.

La conduzione familiare e l’esperienza consolidata negli anni contribuiranno a rendere ancora più piacevole la vostra permanenza.

Aree Comuni

Villa Guarnaschelli ha una storia centenaria, che affonda le proprie radici nelle tradizioni tipicamente toscane delle olive. Testimone di questa antica tradizione, per la lavorazione delle olive è la sala del frantoio con le macine in pietra originali del 1700.

Ma la sala del frantoio non è la sola area comune che contraddistingue Villa Guarnaschelli, rendendolo un agriturismo unico nel suo genere.

Una cappellina privata affrescata del ‘600, è a disposizione per chiunque ne voglia far uso. Una appartata area reading, ospiterà chiunque voglia un po’ di pace per leggere un libro. L’area Ristorante è circondata da uliveti e natura: il miglior modo per iniziare la giornata, gustando una colazione immersi nel verde e nella natura.

Ristorante

Agosto 17, 2017

x

Circondata da uliveti e giardini, la Villa Guarnaschelli ospita un ristorante che serve piatti della cucina toscana.

Continua a leggere

Sala Frantoio

Agosto 17, 2017

x

Testimone dell’antica tradizione toscana per la lavorazione delle olive è la sala del frantoio con le macine in pietra originali del 1700.

Continua a leggere

Cappella privata

Agosto 17, 2017

x

Una cappellina privata affrescata del ‘600, a disposizione per eventi privati, matrimoni e battesimi.

Continua a leggere
Azienda Agricola

``Il Sogno``

Villa Guarnaschelli non è solo relax: è anche uno stile di vita, per chi ama immergersi nella natura. La villa infatti, ospita anche parte dell’Azienda Agricola “il Sogno”. L’Uliveta, I pony, le galline, conigli, sono solo alcuni degli animali che potrete trovare, magari durante una piacevole passeggiata.

villa Guarnaschelli

I nostri servizi

Cappella storica privata

La Villa ha una cappella privata affrescata del ‘600, adatta per funzioni religiose e matrimoni.

Housekeeping

Ogni camera è provvista di servizio pulizie giornaliero

Parcheggio Pullman

Parcheggio gratuito nel vicino piazzale Kennedy (1,5 Km).

Agriturismo Pet Friendly

Il nostro ambiente è predisposto per ospitare anche i più cari amici dell’uomo.